E-mail: am@kumea.it

Dopo aver svolto la prima parte del mio percorso di studi alla SUN di Napoli, nel 2016 ho conseguito la Laurea Magistrale in Progettazione Architettonica presso il Politecnico di Milano, Università che mi ha permesso di interagire con processi metodologici diversi e di conseguire una maggiore consapevolezza progettuale, contenutistica e teorica.

Poco più tardi ho iniziato la mia carriera professionale a Napoli. Grazie alla Kumea Srl nella mia primissima esperienza lavorativa mi sono avvicinata non solo alla progettazione architettonica, coerentemente con il background acquisito all’università, ma anche a progetti a scala urbana. Il fatto che Kumea Srl sia una realtà multidisciplinare mi sta dando l’opportunità di formare la mia figura professionale a 360°. Credo profondamente che una figura professionale poliedrica e per quanto più possibile multidisciplinare.

A livello architettonico, la pratica in cantiere mi sta facendo comprendere la realtà delle problematiche relative alla progettazione. Per essere un buon architetto su carta si deve innanzitutto toccare con mano come una maestranza.

I giovani urban planner con i quali collaboro mi hanno fatto conoscere QGis, un sistema informativo geografico fondamentale per l’elaborazione di dati sul territorio.

Nel poco tempo libero che mi resta mi alleno, guardo film e organizzo il fatidico viaggio estivo.