E-mail: fa@kumea.it

Vivo e lavoro a Napoli. Sono nato sulle pendici del Monti Alburni, dove con alcuni miei amici da anni organizzo il Sicinius Music Festival. La mia esperienza napoletana inizia nel 2008. Nel corso dei primi anni con la passione e la voglia di “riscatto”, che condivido con alcuni amici, diamo vita all’associazione Riscatto Urbano. Riscatto Urbano oggi rappresenta un luogo dove costruire e condividere la visione di nuovi scenari e futuri possibili.

 

PhD in Urban Planning alla Federico II di Napoli. Fin da subito ho maturato l’idea del “planning” come CIVIC, ovvero “scienza civica”, che poggia le sue basi sul coinvolgimento diretto delle comunità locali. In Kumea ho trovato il luogo ideale dove coltivare e sperimentare una nuova cultura urbanistica valorizzando la figura del “city designer”, una sorta di ideatore, creatore, educatore e interprete dei fatti urbani, attento alla relazione di reciprocità esistente tra lo spazio fisico e le persone che vi agiscono.

Quando posso amo girare per la città in bicicletta. Cambiare prospettiva ti permette di guardare meglio il “tuo” punto di vista.