E-mail: kp@kumea.it

Sono nata e cresciuta a Napoli, con una grande passione per la città, il mare e la vela.

Dopo una laurea triennale in “Urbanistica, paesaggio, territorio e ambiente” all’Università Federico II di Napoli e un’esperienza quale rappresentante degli studenti, spinta dal desiderio di conoscere realtà diverse, ho deciso di ampliare le mie conoscenze attraverso una laurea magistrale in “Pianificazione e politiche per la città, il territorio e l’ambiente” allo IUAV di Venezia.

Ho successivamente trascorso un semestre alla Universidad Autonoma de Barcelona al fine di approfondire gli aspetti legati al ruolo dello spazio pubblico nella pianificazione territoriale. Sono attualmente a Londra dove sto svolgendo un periodo di tirocinio cercando di mettere in pratica un insieme di studi e passioni in una realtà dove il “non si può fare” viene quotidianamente scardinato.

Particolarmente sensibile alle tematiche dell’ambiente, dell’associazionismo e del vivere civile, credo nel cambiamento e nella possibilità di migliorare il futuro attraverso lo studio del passato. Sono dell’idea che solo attraverso lo studio di tutte le possibili conseguenze e la scelta delle soluzioni migliori in aggiunta ad una visione a lungo termine, si possano apportare reali cambiamenti. 

Seguo da vicino tutti i progetti di Kumea cercando di implementarli, per quanto possibile, con la mia “visione” delle cose.