';

la storia

La Kumea Officina Progetti nasce nel 2000 come azienda di servizi tecnici per supportare imprese e professionisti nella gestione progettuale.

Dal 2001 al 2009 realizza una serie di progetti nel campo sanitario, residenziale e commerciale. I rapporti di collaborazione e di supporto si sviluppano con società nazionali ed estere che vedono la reciproca soddisfazione e realizzazione di lavori di ampio respiro.

Un nutrito gruppo di architetti, con la direzione di Giancarlo Pica, ha mosso i primi passi all’interno di questa azienda giovane e dinamica. Il know how acquisito e le mutate condizioni del mercato, hanno portato alla costituzione della Kumea Srl che ha raccolto la sfida iniziata ben dodici anni prima di una visione condivisa di progettazione multidisciplinare integrata.

 

chi siamo

KUMEA Srl è una società di progettazione fondata nel dicembre 2012 allo scopo di riunire saperi esperti nel campo delle scienze figurative e tecnologiche e di applicare il bagaglio cognitivo pregresso. La società prevede tre divisioni: ingegneria, architettura/design ed urbanistica. L’organico della società ad oggi consta di sette dipendenti e di tre collaboratori esterni e si avvale della consulenza scientifica del Prof. Arch. Fabrizio Mangoni di Santo Stefano e della direzione tecnica dell’Ing. Francesco Paolo Comite.

La sede operativa è in Napoli ed il settore pianificazione ha anche sede operativa nel Comune di Serramezzana.

La società è convenzionata con l’Università Federico II di Napoli e con la IUAV di Venezia. Studenti di entrambi gli Atenei svolgono regolarmente tirocini formativi presso gli uffici tecnici.

 

il nostro approccio

Partecipare è il verbo fondativo della KUMEA, in tutte le sue accezioni.

Partecipare in gruppo ad ogni singolo progetto nella fase iniziale per tracciare linee condivise e per revisionare coralmente ogni singolo apporto creativo.

Partecipare la propria conoscenza all’interno del gruppo di progettazione per elevare i livelli di know how generale.

Partecipare attivamente alla vita sociale interaziendale.

Partecipare alla creazione di una società che crede nei valori condivisi.

Partecipare perchè in KUMEA non esiste “io sono”, ma semplicemente esiste il “noi siamo”.

DSCN1901
DSCN1905