E-mail: rm@kumea.it

Nato a Nocera Inferiore (SA) nel 1990. Ho frequentato l’istituto tecnico per geometri grazie al quale ho scoperto la disciplina urbanistica che ha suscitato in me forte curiosità. Per questo motivo ho deciso di intraprendere la carriera universitaria in Pianificazione Territoriale presso l’ Università di Napoli “Federico II”. In contemporanea mi sono avvicinato alla vita associazionistica che mi ha dato l’opportunità di implementare ed applicare la passione per il web e in generale le nuove tecnologie.

Con un gruppo di amici, urbanisti, abbiamo deciso di dar vita a Riscatto Urbano grazie al quale riesco ad abbinare la mia passione per la tecnologia con l’urbanistica, sfruttando il grande impatto tecnologico come pratica innovativa di coinvolgimento delle comunità. Grazie alle esperienze fatte in questi ultimi anni sono particolarmente affascinato dalla potenzialità del GIS come strumento di analisi territoriale e di supporto alla decisione, settore nel quale sono in continuo aggiornamento implementando il mio sapere anche sul webmapping. All’interno di Kumea svolgo principalmente il ruolo di Gis Analyst come consulente per le analisi ambientali ed urbanistiche a supporto della pianificazione territoriale.

In quel poco tempo libero che mi resta, anche a causa della mia vita da pendolare, mi dedico allo sport che pratico da sempre: la pallavolo.